12.07.2019 – Passaggio del Martelletto

Passaggio del Martelletto al Lions Club di Montesilvano: Raoul Nardinocchi, 45 anni, consulente finanziario, è il nuovo Presidente per l’anno sociale 2019-2020 al posto dell’uscente Nisla Forcucci.

La cerimonia si è svolta all’Hotel Promenade. Durante la serata, in presenza delle autorità civili e militari, di ospiti e soci del Club fondato nel 1977, sono state ripercorse dalla Presidente uscente Nisla Forcucci le principali attività svolte nell’anno sociale appena concluso, rivolte agli studenti, tra le quali il progetto Martina, il Poster per la Pace, il convegno “I giovani verso la cultura della legalità”, e altre iniziative sociali come la raccolta degli occhiali usati, il test del diabete, i corsi sulla sicurezza stradale nelle scuole, i dibattiti contro la violenza sulle donne.

Sono state poi consegnate due onorificenze “Melvin Jones Fellow” (il più alto riconoscimento lionistico) al cavalier Tito Di Sante, socio del Lions Club di Montesilvano dal 1978, e a padre Emiliano Antenucci, sacerdote dell’Ordine dei Frati minori cappuccini nel convento di Guardiagrele.

La cerimonia si è conclusa con il tradizionale tocco della campana.